09 Ago Estate al Castello Macchiaroli, dal 6 al 28 agosto a Teggiano
Se sogni di trascorrere un’estate al castello, benvenuto a Castello Macchiaroli. Dal 6 al 28 agosto potrai godere delle splendide mostre in esposizione nella cornice del castello di Teggiano.
Per cominciare, l’Arte di un Teggianese mostra di opere d’arte dell’artista autoctono, Cono Giardullo. Questi, fra l’altro, è stato già autore di alcuni dei manifesti della celebrazione medievale Alla tavola della Principessa Costanza. La mostra spazia da opere a china rappresentanti Teggiano e i dintorni, fino alle opere pittoriche vere e proprie. A seguire, sarà la volta della mostra d’arte contemporanea Cafèr Efléxion. A cura di Pasquale Persico, poi, Cartografia e territorio.
Con Janare e Guardiani, Streghe e guerrieri doppia esposizione a opera di Patrizia Greco e Deborah Napolitano. Le due artiste esporranno la loro rivisitazione artistica del mito campano delle Janare, streghe temibili. In ultimo, non per importanza, Rassegna storica di abiti da sposa. Evento che si colloca alla perfezione nel Castello Macchiaroli, vista la sua chiara connotazione da location matrimonio. La manifestazione, a opera della Fondazione Mondragone, museo del tessile e dell’abbigliamento mette in mostra abiti da sposa realizzati in chiffon, velluto e tanti altri tessuti, in colori che vanno dall’avorio all’ecrù. Un’ottima palestra, per trarre l’ispirazione del proprio abito da matrimonio.
Se tutto questo non bastasse, sullo sfondo resta il Castello Macchiaroli. Una visita al castello è sempre gradita. Per vedere le mostre o visitare il castello vi aspettiamo tutti i giorni feriali, dalle 17:30 alle 20:00. Dall’11 al 13 agosto, in occasione della rievocazione medievale Alla tavola della Principessa Costanza, saremo aperti dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 23:00. Infine, durante i festivi, resteremo aperti dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 20:00. Non avete scuse!