06 Apr Location matrimoni da fiaba: anche Casa Surace sceglie Macchiaroli
Una location matrimoni deve essere un luogo incantato, dove i novelli sposi possano trascorrere il loro giorno più importante senza dimenticarlo mai. Ce lo ricordano perfettamente le fiabe, con i matrimoni sfarzosi fra principi e principesse. Proprio per questo, la casa di produzione Casa Surace, ha scelto per uno dei suoi ultimi divertentissimi lavori, una location d’eccezione. Nelle sale e all’esterno della location per matrimoni Castello Macchiaroli, infatti, sono state girate le scene del video Le favole Disney al sud.
Casa Surace e Le favole Disney al sud al Castello Macchiaroli
Il video si apre con Belle, la protagonista della nota fiaba Disney La Bella e la Bestia, che cammina in un immaginario mercato, proprio fra le strade di Teggiano. A seguire, un’altra delle principesse Disney, Cenerentola, scappa dal castello, prima che il Principe le chieda della scarpetta. Proprio in queste scene da fiaba si può intravedere Castello Macchiaroli, perfetto in questa veste scenografica. La terza fiaba Disney, rivisistata in chiave ironica, si ispira a Frozen. Non poteva poi mancare Biancaneve e, in particolare, la strega malefica nella celebre scena dello specchio. Anche in questo caso, le scene sono state girate in una delle sale del Castello. La bella addormentata nel bosco, invece, riposa beatamente in una delle stanze del Castello. Aladdin, poi, per conquistare Jasmine canta canzoni neomelodiche dalla piazza antistante il Castello. Infine, il video torna alla favola de La Bella e la Bestia, dove la Bestia torna nuovamente principe, ma delude le aspettative di Belle, che scappa sconsolata. Ancora una volta, si può intravedere l’ingresso del Castello e la splendida vista che si gode da Teggiano.
Matrimonio in castello: Castello Macchiaroli, come in una fiaba
Se lo staff di Casa Surace ha scelto Castello Macchiaroli è perché lo storico edificio di Teggiano si presta perfettamente per un matrimonio in castello. Quella che un tempo era una posizione difensiva, oggi è diventato un meraviglioso panorama sulla vallata. Le possenti mura e il relativo fossato difensivo, si sono trasformati in una camminata perfetta per introdurre gli sposi al ricevimento nuziale. Le sale medievali, oggi opportunamente ristrutturate, sono diventate il luogo perfetto per celebrare il banchetto nuziale. Scopri di più sul Castello dove celebrare la tua favola d’amore.